La
Ditta Cesare Crespi utilizza il Corriere Espresso Artoni Trasporti,
tra i più affidabili e competitivi sul mercato, che attraverso il Servizio Nazionale trasporta qualsiasi tipologia di merce senza limiti di peso e ingombro.





C
onfezionamento della merce


In ogni spedizione la merce ordinata è corredata dei regolari documenti fiscali di trasporto e acquisto; certificati di garanzia e, quando disponibile, materiale cartaceo di tipo tecnico descrittivo (depliant, istruzioni d'uso, schede tecniche, ecc.).
Le caratteristiche degli articoli trattati, rendono necessari un confezionamento particolarmente curato. Dedichiamo moltissima attenzione all'imballaggio della merce per garantirne l'integrità durante il trasporto a prescindere dal contenuto dei colli. Ovviamente si rendono necessari particolari accorgimenti e l'uso di materiali specifici il cui costo è parzialmente incluso nelle spese di spedizione (a titolo di contributo).



Tempi di consegna

Una volta ritirata la merce ordinata presso la Ditta Cesare Crespi di Milano, i tempi di consegna sono di 24 ore sull'intero territorio nazionale isole escluse (48 ore). Potrebbero però subire variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico, della viabilità in genere o per atto delle Autorità). La  Ditta Cesare Crespi non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da possibili ritardi occorsi durante il trasporto.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio (dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle ore 18.00).
Per verificare lo stato d'avanzamento dell'ordine e/o della spedizione, rivolgersi all'indirizzo: info@crespi-brera.com.


Assicurazione

Come descritto nel d.lgs. 114 del 31 Marzo 1998 (normativa che regola i contratti commerciali a distanza nonché il commercio elettronico) la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente che ne è il legittimo proprietario già dalla ricezione della notifica di conferma d'ordine. E' pertanto sua facoltà richiedere (se disponibile) il servizio accessorio di assicurazione per la merce inviata. L'assicurazione garantisce in genere il rimborso dell'intero importo assicurato (franchigia del 10%) in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della merce.


Integrità dei colli


All'atto della consegna del materiale a domicilio da parte del corriere, vi raccomandiamo di verificare che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento
-   l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o altrimenti alterato
-  sia presente la fattura, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli, che va staccata e conservata

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere contestati immediatamente al vettore. In alternativa, se noti delle anomalie puoi firmare "con riserva" segnalando a fianco della tua firma il numero del pacco che risulta danneggiato. Potrai così controllare con calma l'integrità del contenuto e segnalarci appena possibile eventuali danni, allegando la copia della ricevuta firmata con riserva
.


Spese di spedizione

Le spese di spedizione, che vanno a sommarsi all'ammontare dell'ordine, variano in base alle dimensioni, ai pesi, alle destinazioni e ai tempi di consegna. Successivamente alla ricezione dell'ordine d'acquisto, il nostro personale comunicherà le spese di spedizione, che saranno addebitate durante il pagamento.